luglio 31, 2006

Domenica 30 luglio

Gironata dura per i nostri esploratori e guide. Dopo una terribile sveglia alle ´8,20 A.M., dopo un´abbondante colazione e dopo aver lavato se stessi e le pentole per il pranzo, si sono diretti in uniforme perfetta verso Mattsee per seguire la messa in parrocchia. Ovviamente la messa era in tedesco. Comunque, ritornati al campo, dopo aver fatto l´alza bandiera alcuni ragazzi sono stati premiati per la passata notte degli oscar e dopo questo momento... tutti a fare il bagno nel lago!! Dopo un quarto hanno pranzato a suon di pasta al tonno. Pomeriggio grande attivita´ utile per consegfuire la specialita´di campeggiatore dove ogni esploratore doveva affrontare delle prove ra cui accetta/sega, fuoco, espressione, fede e costruzioni di pionieristica. Dopo di che cena a base di wurstel e patate fritte.

SQ. LUPI

Sabato 29 luglio

Mattinata che non promette niente di buono, il cielo grigio e la luce opaca, poco dopo il tempo ci regala una fredda pioggia.
Ci siamo divisi in gruppi per ottenere specialita´e competenze, alloggiando nelle tende piu ordinate(in teoria). A pranzo abbiamo invitato 7 componenti dello Zellhof team. Nel pomeriggio sfida a scoutball con il Torino, dopo la quale e´stata lanciata la notte degli oscar: tre ore a disposizione per organizzare il copione, la scenografia e la storia, per una scenetta della durata di 5 min circa. I capi nel frattempo hanno allestito il palco. La serata infine e´stata bagnata da 2 3 minuti di pioggia... nonostante il maltempo ci siamo divertiti.

SQ. LINCI

Ci siamo ancora...

Buongiorno a tutti! Nei giorni scorsi abbiamo avuto qualche difficolta ad aggiornare il blog, non sempre il pc e´libero e le nostre attivitä sono state fitte e intense. Tanto per dirne una venerdi siamo stati a Salisburgo, i ragazzi hanno potuto girare un po´, conoscere la citta.
Da oggi ricominciamo a scrivere, con subito due resoconti dei giorni passati.
Jack

luglio 27, 2006

MERCOLEDI 26 LUGLIO

Giornata ipersportiva... e vai! Per tutta la mattinata gara di triathlon, tre specialita´: nuoto nel nostro splendido lago, corsa e mountain bike lungo la campagna austriaca. Impegnativo ma divertente, soprattutto la parte al lago... Nel pomeriggio abbiamo partecipato al torneo di "roverino" organizzato dal gruppo torino35, con ottimi risultati, abbiamo perso in semifinale dalla squadra austriaca. Subito dopo ci siamo lavati e abbiamo cenato in fretta e furia per correre al fuoco di bivacco degli scozzesi. Abbiamo cantato e ballato fino alle 11 di sera con tutto il campo al suono della cornamusa e poi a letto. Cosa ci aspettera´ domani?
Sq. Volpi

foto foto foto foto

MARTEDI 25 LUGLIO

Un altro giorno di campo... 25 luglio... incipit tradizionale.
Sveglia alle 7,30, rapida ginnastica con tanto di corsetta da due minuti attorno al campo. Fino a qui tutto normale, una giornata tipo ma ecco che all´improvviso arriva la notizia: il reparto partira´per gli hike di sq. Ogni squadriglia va per la sua strada ma per quanto riguarda noi direzione Webersberg. Per la prima volta nella carriera scoutistica partiamo senza cb, walkie talkie. Il viaggio prosegue egregiamente con un caldo asfissiante alleviato pero´ dalla bellezza dell ambiente austriaco, sotrrisi in ogni dove rivolti a chiunque ne volesse e strade talmente pulite da poterci camminare in calzini ( qualcuno di noi l´ha fatto...). Giunti alla meta dopo aver mangiato cominciamo le attivita´affidateci. Di ritorno al campo corriamo a fare la doccia ovviamente gelida, non piu´di 10 min e si comincia a cucinare, la sera cala, ormai tutti siamo un po´stanchi, ma certo non cosi´tanto da perderci il fuoco di bivacco.

Sq Castori BO 10

luglio 25, 2006

LUNEDI 24 LUGLIO

Sveglia prestissimo!! Ci alziamo, di malavoglia, stanche e assonnate per prepararci ad un intenso primo vero giorno di campo. Infatti usciamo dalle tende e facciamo ginnastica e poi, finalmente, colazione... La mattina e´leggera perche´facciamo catechesi e ci presentiamo con i nostri simpaticissimi costumi da samurai. C´é chi e´vestito da Goku, chi da Gheisha, chi da Jackie Chan e chi non e´vestito proprio! La mattina prosegue intensamente in quanto le sq si devono dedicare alla preparazione del pranzo, davvero buono!
C´e´chi arriva prima, e chi dopo, ad esempio i castori!!
Nel pomeriggio c´e´il tempo libero e poi si svolge il tanto atteso torneo di scoutball dove, per le rondini e le pantere c´e´la nostra metador Monica che segna mete a go-go con la sua infallibile arma segreta... las finta da noi chiamata "maninta"!
Concluso il torneo(arbitrato dalle sq in panchina) i reparti BO 10 e Casalecchio 1 si dividono per cimentarsi in diverse attivita´. Poi entrambi fanno il bagno nel fantastico lago offertoci dal campeggio di Zellhof. Il casalecchio 1 fa addirittura un´attivita´innovativa:canoa. Il BO10 non puo´in quanto le canoe non si gonfiano-uffi- ed una non puo´bastare. Ma un po´di tuffi bastano per risollevarti di morale e farci divertire. La giornata si conclude in meglio con una deliziosa cenetta ed un divertentissimo fuoco, pero´a reparti divisi. Segue il consiglio della legge e... BUONA NANNA...

SQ PANTERE SQ RONDINI

FOTO 1 2 3

luglio 24, 2006

Primo Giorno a Zellhof

Eccoci qui... Il primo giorno a zellhof e´filato via veramente liscio. Ci siamo anche concessi il primo bagno nel lago, davvero rilassante. E´caldo ma decisamente piu´ tollerabile rispetto a Bologna. I ragazzi hanno gia´ terminato le costruzionie siamo davvero pronti per iniziare tutte le altre attivita´. Ecco alcune foto: foto1 foto2
a domani

luglio 23, 2006

Ore 6,45... ARRIVATI!!!

Eccoci a Zellhof!! Il viaggio e´andato bene, tranquillo. Siamo ancora in piena fase di montaggio del campo esicuramente oggi pomeriggio ci riposeremo un po. Il tempo e´sereno, quindi... cosa possiamo volere di meglio?
Per oggi vi salutiamo, nel prossimo post cercheremo di farvi avere anche qualche foto... se sarä possibile. A prestissimo.
(P.S. probabilmente da domani leggerete il racconto di quello che succede scritto dai vostri figli... )

luglio 12, 2006

-10!!

Mancano 10 giorni alla partenza... tutto pronto?
Ricordiamo alle squadriglie di preparare il materiale per tempo, tende, casse, sacche... Ma tanto sappiamo che è tutto già fatto... o no?!

luglio 11, 2006

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Informazioni importantissime per la partenza!!!

Portare colazione e pranzo al sacco e un costume in stile giapponese.

La partenza è di sabato sera e domenica non riusciremo a partecipare alla Messa, percui vi consigliamo di andare ad una funzione prefestiva.